Mercato e Operatori

mercato-e-operatori grandeLe aziende associate ad ADM operano prevalentemente nel mercato dei prodotti di Largo Consumo, alimentari e non alimentari, fornendo ai loro clienti scelta, qualità, servizio e convenienza, anche a scapito dei propri indicatori di redditività che, in questo periodo di crisi, stanno diminuendo.

La forte concorrenza che vige tra le insegne consente di rispondere a tutte le  esigenze dei clienti: gli assortimenti sono ampi e profondi, spaziano dai prodotti di nicchia a quelli di denominazione d’origine, fino a quelli che assicurano il maggior risparmio.

Ai brand più noti si affiancano, infatti, i prodotti a Marca del Distributore (che assicurano il miglior rapporto tra prezzo e qualità), le linee di prodotti regionali e i cosiddetti “primi prezzi”. Il consumatore può, inoltre, trovare convenienza sia nelle insegne che attuano la politica del cosiddetto ”every day low price” (prodotti sempre a prezzi ribassati), che attraverso le frequenti promozioni che garantiscono sconti fino al 50% sul prezzo originario.

Tutto questo in ambienti spesso rinnovati e sempre più attraenti, nei quali i banchi dei prodotti freschi costituiscono un fiore all’occhiello e un personale adeguatamente formato è in grado di aiutare e consigliare il cliente.

I punti vendita della Distribuzione Moderna Organizzata costituiscono, inoltre, con sempre maggiore frequenza, luoghi nei quali il consumatore può ottimizzare il proprio tempo dedicato agli acquisti: l’introduzione della tecnologia consente di avere modalità e sistemi di pagamento veloci e automatici; l’ampliamento dei servizi offerti permette in alcuni casi di pagare bollette, di fare abbonamenti di telefonia, di stilare contratti assicurativi; l’inserimento della DMO in nuovi mercati dà la possibilità di fare il pieno di carburante o di acquistare farmaci, sempre con significativi risparmi rispetto ai prezzi medi di mercato praticati negli altri canali.

La DMO è, quindi, al fianco dei consumatori, a cui cerca di dare sempre risposte concrete per soddisfarne tutte le esigenze quotidiane e con cui esiste un rapporto di fiducia che viene riconfermato ogni giorno da milioni di clienti, che acquistano nei punti vendita della distribuzione organizzata.

La DMO: 

– assicura la convenienza garantendo qualità, sicurezza, ampie possibilità di scelta, prezzi competitivi
– mantiene i livelli occupazionali, anche in questi anni di gravi difficoltà
– continua a investire più di due miliardi di euro all’anno su ampliamenti, ristrutturazioni, e nuove aperture, su tutti i territori del Paese con l’obiettivo di ammodernare e rendere più accoglienti i luoghi di vendita e aumentando costantemente il risparmio energetico e l’attenzione all’ambiente
– valorizza le produzioni locali e le PMI