Ricerche

2017

 “Lo sviluppo italiano e il ruolo sociale della Distribuzione Moderna Organizzata” – Censis

Scarica la ricerca

Vedi il video della presentazione dell’11 luglio 2017

Scarica il video della presentazione


 

2016

La marca del distributore: le ragioni di una fiducia riconosciuta – Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

La crescita felice seguendo i paradigmi del futuro…  – Future Concept Lab – Scarica la presentazione

People and Planet Positive – Ikea Group – Scarica la presentazione


 

2015

L’evoluzione della marca del distributore nei mercati: posizionamento, promozionalità e difesa del valore.

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Creare più valore nella filiera agroalimentare? Si può! Casi vincenti e fattori critici di successo.

Prof. R. Della Casa – Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna – Scarica la presentazione


 

2014

Ricerca Nomisma – La filiera agroalimentare italiana. Formazione del valore e dei prezzi alimentari lungo la filiera

Scarica la ricerca Nomisma completa

Scarica la sintesi della ricerca Nomisma


 

La marca del distributore: le determinanti di successo secondo i consumatori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Gli scenari 2014: il contributo della GDO e della marca del distributore

Prof. Francesco Daveri, Ordinario di Politica Economica Università di Parma –  Scarica la presentazione

I nuovi modelli di consumo al tempo della crisi e il ruolo della marca del distributore in questo scenario

Dott. Giuseppe Roma, Direttore Generale Censis –  Scarica la presentazione


 

2013

Prodotti a marchio del distributore: sviluppo e valori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma –  Scarica la presentazione

Il ruolo della GDO e dei prodotti a marchio del distributore sullo sviluppo dei distretti, delle filiere, dei prodotti Dop/Igp

Prof. Roberto Della Casa, Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna –  Scarica la presentazione


 

2012

La marca del distributore: opportunità per il consumatore e motore di crescita per l’economia

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione