Edizioni Precedenti

Di seguito i programmi e le ricerche presentate ai Convegni ADM degli anni passati:


2016

Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore – Scarica il programma

 

La marca del distributore: le ragioni di una fiducia riconosciuta

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

La crescita felice seguendo i paradigmi del futuro…

Future Concept Lab – Scarica la presentazione

People and Planet Positive

Ikea Group – Scarica la presentazione


 

2015

Marca del Distributore e creazione di valore nella filiera agroalimentare: due facce della stessa medaglia – Scarica il programma

 

L’evoluzione della marca del distributore nei mercati: posizionamento, promozionalità e difesa del valore.

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Creare più valore nella filiera agroalimentare? Si può! Casi vincenti e fattori critici di successo.

Prof. R. Della Casa – Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna – Scarica la presentazione

Guarda il saluto del Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina 


2014

Il contributo al sistema Paese della marca del distributore – Scarica il programma

 

La marca del distributore: le determinanti di successo secondo i consumatori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Gli scenari 2014: il contributo della GDO e della marca del distributore

Prof. Francesco Daveri, Ordinario di Politica Economica Università di Parma –  Scarica la presentazione

I nuovi modelli di consumo al tempo della crisi e il ruolo della marca del distributore in questo scenario

Dott. Giuseppe Roma, Direttore Generale Censis –  Scarica la presentazione


2013

Il contributo della Marca del Distributore al sistema produttivo italiano - Scarica il programma 

 

Prodotti a marchio del distributore: sviluppo e valori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma –  Scarica la presentazione

Il ruolo della GDO e dei prodotti a marchio del distributore sullo sviluppo dei distretti, delle filiere, dei prodotti Dop/Igp

Prof. Roberto Della Casa, Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna –  Scarica la presentazione


2012

Crisi economica e dei consumi: la distribuzione moderna e la marca commerciale come opportunità per il consumatore e motore di crescita per l’economia – Scarica il programma 

 

La marca del distributore: opportunità per il consumatore e motore di crescita per l’economia

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione