Edizioni Precedenti

Di seguito i programmi e le ricerche presentate ai Convegni ADM degli anni passati:

2018

Convegno Marca 2018: “La Marca del distributore: il valore e il ruolo per il sistema -paese” - Visualizza il programma 

 

Valerio De Molli – Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti – Scarica la presentazione e il position paper
Presentazione della ricerca “La Marca del Distributore: Il valore e il ruolo per il sistema-Paese”

Gerd Leonhard – CEO, The Futures Agency – Scarica la presentazione
I mega-trend che impatteranno sul mondo del business, del commercio e sulla società nei prossimi 10 anni

Marco Fortis – Direttore, Fondazione Edison – Scarica la presentazione
Le prospettive future dell’economia italiana. Cosa ci aspetta?


2017

La Marca del Distributore alla sfida dei nuovi processi di acquisto Scarica il programma

 

Universo “Premium”: la svolta di qualità della Marca del Distributore
Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

I nuovi processi di acquisto
Giuseppe Minoia e Gianluca Nardone di GfK Scarica la presentazione

Il Progetto Immagino e nuove viste sui consumi
Bruno Aceto (GS1 Italy) e Giovanni Fantasia (Nielsen) Scarica la presentazione


2016

Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore – Scarica il programma

 

Atti del convegno 2016 – Scarica gli atti

La marca del distributore: le ragioni di una fiducia riconosciuta

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

La crescita felice seguendo i paradigmi del futuro…

Future Concept Lab – Scarica la presentazione

People and Planet Positive

Ikea Group – Scarica la presentazione


 

2015

Marca del Distributore e creazione di valore nella filiera agroalimentare: due facce della stessa medaglia – Scarica il programma

 

L’evoluzione della marca del distributore nei mercati: posizionamento, promozionalità e difesa del valore.

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Creare più valore nella filiera agroalimentare? Si può! Casi vincenti e fattori critici di successo.

Prof. R. Della Casa – Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna – Scarica la presentazione

Guarda il saluto del Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina 


2014

Il contributo al sistema Paese della marca del distributore – Scarica il programma

 

La marca del distributore: le determinanti di successo secondo i consumatori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione

Gli scenari 2014: il contributo della GDO e della marca del distributore

Prof. Francesco Daveri, Ordinario di Politica Economica Università di Parma –  Scarica la presentazione

I nuovi modelli di consumo al tempo della crisi e il ruolo della marca del distributore in questo scenario

Dott. Giuseppe Roma, Direttore Generale Censis –  Scarica la presentazione


2013

Il contributo della Marca del Distributore al sistema produttivo italiano - Scarica il programma 

 

Prodotti a marchio del distributore: sviluppo e valori

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma –  Scarica la presentazione

Il ruolo della GDO e dei prodotti a marchio del distributore sullo sviluppo dei distretti, delle filiere, dei prodotti Dop/Igp

Prof. Roberto Della Casa, Docente di Marketing dei prodotti agroalimentari e Gestione delle imprese agroalimentari dell’Università di Bologna –  Scarica la presentazione


2012

Crisi economica e dei consumi: la distribuzione moderna e la marca commerciale come opportunità per il consumatore e motore di crescita per l’economia – Scarica il programma 

 

La marca del distributore: opportunità per il consumatore e motore di crescita per l’economia

Prof. Guido Cristini, Ordinario di Marketing dell’Università di Parma – Scarica la presentazione