Ambiti

- Rafforzare il dialogo con la produzione agricola e industriale
- Sviluppare studi sui rapporti con produzione agricola e industriale per migliorare l’efficienza di filiera
- Favorire la partecipazione a GS1 Italy
- Promuovere lo sviluppo del settore

 

Rafforzare il dialogo con la produzione agricola e industriale

ADM rappresenta il naturale interlocutore per il mondo della produzione agricola e industriale. In quest’ambito il suo impegno è quello di rafforzare il dialogo con le altre componenti della filiera, rendendolo continuo, strutturato e finalizzato alla soluzione dei problemi. Obiettivo di questo rapporto è quello di individuare, affrontare e risolvere in chiave di innovazione e ammodernamento tutti i temi che possono portare maggiore efficienza nella filiera. L’attività di ADM spazia, quindi, dall’ottimizzazione della supply chain, attraverso la dematerializzazione delle fatture, il catalogo elettronico e di immagini, il continuo sviluppo della tracciabilità/rintracciabilità, alla più ampia diffusione degli strumenti digitali, con una visione di un retail sempre più indirizzato alla multicanalità.

 

Sviluppare studi sui rapporti con produzione agricola e industriale per migliorare l’efficienza di filiera

ADM promuove analisi e studi sui rapporti di filiera al fine di identificare i fattori critici di successo che possono portare a un miglioramento e a una maggiore efficienza dell’intera attività di filiera. A questo scopo si avvale della collaborazione di autorevoli istituti di ricerca, che mettono a disposizione le proprie competenze.

 

Favorire la partecipazione a GS1 Italy

ADM favorisce la partecipazione delle proprie imprese associate ai lavori di GS1 Italy.  La missione di GS1 Italy è di facilitare relazioni, rapporti, scambi di informazioni e di soluzioni tecniche tra imprese produttrici e imprese distributrici, al fine di rendere sempre più efficiente ed efficace tutta la filiera per soddisfare al meglio le attese del consumatore. GS1 Italy coinvolge non solo le imprese del largo consumo, ma anche quelle dell’healthcare, dell’automotive, del tessile e dell’elettronica di consumo.

 

Promuovere lo sviluppo del settore

ADM svolge anche la funzione di tavolo di confronto tra le principali associazioni che rappresentano la DMO (Federdistribuzione, ANCC, ANCD) per affrontare i temi di comune interesse che possono portare beneficio a tutte le imprese del settore.